La villa, risalente al 1700, è stata restaurata, con materiali e finiture di altissima qualità: pavimenti della zona giorno in cotto e quelli delle camere e dei bagni in legno, soffitti con capriate in legno e travi con pianelle, infissi in legno massiccio, tutto è stato curato nei minimi dettagli. Al piano terra, da un primo ingresso accediamo direttamente al magnifico salone/soggiorno di rappresentanza, di oltre 135 mq, con capriate in legno, soffitto con travi e pianelle, pavimento in cotto e un grande camino in pietra.
Su entrambe le pareti lunghe del soggiorno si aprono grandi finestre e porte-finestre che, nel lato verso la piscina, accedono a un lungo porticato panoramico di 83 mq. Alle spalle del salone troviamo la cucina abitabile, con camino e stanza frigo.
La caratteristica forma ad "L" della villa fa sì che la zona notte del piano terra si trovi in posizione riservata, oltre la scenografica scala che conduce al piano superiore e con ulteriore ingresso anche dall'esterno.
Qui troviamo 3 ampie camere da letto, tutte con bagno en-suite.
Alla proprietà fanno parte un Vecchio fienile ristrutturato completamente ad uso uffici di circa 80 mq : 2 stanze 1 bagno Predisposto per uso PC, internet, telefono , la Sauna e bagno turco, un Capannone aperto per attrezzi agricoli, piscina e campo da tennis , giardino con fiori stagionali e perenni, roseti, piante aromatiche ( rosmarino, lavanda
).
All'ingresso viale alberato completamente ristrutturato in matton vecchio .